Social marketing e nuovi media. Crea la tua identità in Rete!



Facebook, Twitter, YouTube... la parola ai tuoi clienti


Generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0.

Il Social Marketing si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0.
Il Social Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media. Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking come Facebook, foto video e slide sharing, come YoutTube e Pinterest, comunità 2.0, wiki, etc.). La caratteristica di queste piattaforme è che la proprietà delle stesse non è dell'azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni.

Il fine del social marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori. L'azienda, attraverso il proprio blog o pagina facebook è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

Un esempio comune di social marketing è l'azione di marketing virale che si compie su YouTube o altri siti di Video sharing.
L'azienda, dichiarando o meno la propria reale identità, pubblica un contenuto interessante e/o divertente con l'obiettivo di generare diffusione dello stesso. Tramite il passaparola spontaneo tra utenti si produce un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il video e, dunque, a far sì che il messaggio raggiunga più utenti/consumatori possibile.

Sei un’azienda e vuoi presentarti su Facebook? Alcune cose che possiamo insegnarti.
 

√ Struttura di una pagina fan Facebook

√ Apertura pagina fan

√ Impostazione e creazione copertina pagina Aziendale;

√ Recruiting fan (come invitare utenti alla propria pagina aziendale)

√ Creare eventi correlati alla propria pagina aziendale

√ Come ottimizzare le pubblicazioni della pagina

√ Programmazione delle pubblicazioni della pagina

√ Strumenti avanzati di pubblicazione (filtraggio per caratteristiche dell’ utente

√ Come impostare le campagne pubblicitarie su Facebook tramite la pagina aziendale (Offerte, Post sponsorizzati, Eventi sponsorizzati)

√ Strumenti di analisi Insight: come visualizzare e sfruttare i dati degli utenti connessi alla nostra pagina fan

√ Creare tab dedicate con incorporazione pagine sito web, form e gateway dedicati ai fan.

 

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