Marchio e Logo. Semplice, memorabile ed unico.



Il logo e il marchio devono rappresentare l'identità stessa di un'azienda o di un suo prodotto o servizio


Il logo e il marchio devono rappresentare l'identità stessa di un'azienda o associazione, o di un suo servizio o prodotto.

Affinché ciò avvenga, marchio e logo devono innanzitutto possedere i seguenti requisiti:

* capacità distintiva - deve contraddistinguere un prodotto o un servizio differenziandolo da quello di altri;
* novità estrinseca;
* originalità, non genericità.

Un marchio, un logo deve quindi essere progettato con creatività e saper essere evocativo e coerente con i prodotti, lo stile, gli intenti comunicativi dell'azienda o l'associazione che l'hanno scelto quale fondamento della loro immagine visiva.

Caratteristiche fondamentali di un logo realizzato con competenza e professionalità sono inoltre la leggibilità e la riconoscibilità, che permettono a chi lo vede di identificarlo, ricordarlo, associarlo a ciò che rappresenta.

La nostra pluriennale esperienza nella realizzazione di loghi e marchi e nello studio complessivo dell'immagine grafica aziendale ci permette di avere le competenze e le capacità necessarie per poter sviluppare progetti graficamente accattivanti, leggibili e immediatamente identificabili, che accompagnino il cliente dallo sviluppo del marchio al suo utilizzo e promozione.

I termini marchio e logo sono spesso usati come sinonimi, ma indicano cose ben diverse:

- il logo è la parola che sta per il nome del prodotto o dell’azienda, progettata attentamente per essere identificabile.
- il marchio è l’elemento grafico che caratterizza una marca, come la mela della Apple o il baffo della Nike

Newsletter! Lasciaci il tuo indirizzo email, ti verranno inviate saltuariamente notizie, informazioni e utilità sul mondo del web.