Siti internet Mobile per cellulari e smartphone. I tuoi dati sempre a portata di mano.



Quando il web diventa "mobile", le vostre informazioni accessibili sempre ed ovunque.


Piena compatibilità con tutti i dispositivi!


Oggi tutti i cellulari possiedono un browser per connettersi ad Internet... allora perchè non sfruttrare questa grande occasione per mostrare i contenuti della vostra azienda anche attraverso i dispositivi mobili?

Considerato che:

Nel mondo, il numero di telefoni cellulari supera più di tre volte il numero dei computer;
quasi tutti i telefoni cellulari presenti oggi sul mercato possiedono un browser interno per l'accesso al web;
Google mantiene un indice per i siti "mobile friendly" (Google Mobile), e Yahoo ha deciso di puntare decisamente sul mobile con un'offerta di prodotti e una serie di accordi con i maggiori operatori di telefonia mobile;
nel maggio del 2006 è stato introdotto il dominio .mobi al fine di identificare le pagine Web sviluppate per essere accessibili da un qualsiasi dispositivo mobile;
i servizi basati sulla localizzazione, come il GPS e le tecnologie RFID, i sistemi UMTS e HSDPA sono in grado di fornire veri contenuti web anche sul cellulare;

I vantaggi di un sito per il web mobile:


Possibilità di aumentare il numero di visitatori complessivo.
Possibilità di aumentare i profitti, in termini anche di accesso alle informazioni più importanti del vostro sito.
Essere al passo coi tempi con un servizio veramente innovativo.
Offrire contenuti sempre disponibili a visitatori e collaboratori della vostra azienda ovunque si trovino.
Migliorare la vostra visibilità sui motori di ricerca. Se realizzerete tra i primi un sito per il web mobile i motori vi assegneranno "maggiore peso" !


Il tuo CMS su cellulare


La nostra ulteriore forza sta nel portare il sito della vostra azienda, gestito direttamente da voi nei contenuti/news tramite il nostro CMS su cellulare, senza dovere inserire i contenuti due volte!
Alimentando semplicemente il vostro sito web come ad esempio www.korgan.it in automatico andrete ad aggiornare i contenuti del VS. sito mobile!

"Il termine Responsive Web Design (RWD) viene utilizzato per indicare una particolare tecnica di Web design per la realizzazione di siti web in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell'ambiente nei quali vengono visualizzati (pc su desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari di vecchia generazione, web tv) riducendo al minimo all'utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale." 

Newsletter! Lasciaci il tuo indirizzo email, ti verranno inviate saltuariamente notizie, informazioni e utilità sul mondo del web.